Mi presento

Ciao ! sono Michela,
sono nata nel 1975 in un piccolo paese di campagna,
e cresciuta tra i fiori coltivati dal nonno .

Mi sono applicata fin da ragazzina alla conoscenza delle varietà di fiori e costruzione di composizioni con quelli che raccoglievo e facevo essiccare a casa.

La mia curiosità e voglia di esplorare il mondo artistico mi ha portato ad intraprendere dopo la scuola dell’obbligo, un percorso di disegno e costruzione di gioielli.

 

Così ho iniziato a lavorare nel settore orafo, senza però lasciare la mia passione (anche nei miei disegni di gioielli riprendevo sempre forme naturali di fiori e foglie !)

 

Ma come dice una famosa canzone “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano “ e così mi ritrovai dopo ben 11 anni nel mondo dei fiori, lavorando e studiando per imparare tutte le tecniche necessarie per poi aprire finalmente nel 2004 il mio negozio di fiori  “Fiore antico”.

Da lì inizio subito ad appassionarmi al mondo dei matrimoni e specializzarmi in quell’ambito.

 

Negli anni si amplia l’attività e aumenta la crescita professionale. Con il passare degli anni ho potuto constatare quanto il mondo del matrimonio stava cambiando: stavano cambiando le abitudini di acquisto, le modalità di servizio dei banchetti, le richieste per  allestimenti più dettagliati; tutto si era evoluto e le spose erano più esigenti.

 

Era diventato impossibile poter seguire bene ogni aspetto del matrimonio ed allo stesso tempo gestire il negozio . Per questo la scelta di lasciare la vendita al dettaglio e chiudere il punto vendita per proseguire on line e dedicarmi esclusivamente alle future spose.

Come nasce il metodo Fiori in movimento

Ho iniziato allora a prestare assistenza durante la giornata del matrimonio e così ho potuto vedere quali e quanti problemi si presentavano. Diciamo che io ed il mio staff abbiamo raccolto negli anni una collezione di piccoli difetti e situazioni che capitavano durante la giornata e che volevamo evitare:

Con la consapevolezza dei problemi e che per risolverli c’era un grande un lavoro dietro, abbiamo studiato ed ideato il metodo di lavoro 

Fiori in movimento.

In cosa consiste?

A differenza dei classici fioristi che cercano di venderti tante composizioni floreali, consegnandole in chiesa ed in location, per poi andare via subito, fiori in movimento ti segue per tutto il giorno in un allestimento “dinamico” che si trasforma durante la giornata, si prende cura dei fiori e raddoppia le tue scenografie nel rispetto dell’ambiente con un sorprendente effetto WOW!

Quali sono i vantaggi: